Archivio News

Archivio News

ph Gianluca Moro

Remo Opening Act For 2Cellos all’Arena di Verona

Nessun commento

REMO ANZOVINO opening act for 2CELLOS

11 MAGGIO 2016, inizio ore 20:30

ARENA DI VERONA 

Mentre sale l’attesa per il concerto dei 2Cellos all’Arena di Verona il prossimo 11 maggio per il loro “5th Anniversary Special Concert”, unico live in Italia e apertura del tour europeo che parte al termine delle 43 date negli Stati Uniti, oggi vengono annunciati i due opening act del concerto evento, per il quale sono già stati venduti oltre 10.000 biglietti. Si tratta del pianista compositore italiano Remo Anzovino e del songwriter croato Lon Loman.

Considerato da critica e pubblico uno dei pianisti compositori più originali della scena nazionale, Remo Anzovino è fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea. Il suo linguaggio abbatte gli steccati di genere facendo dialogare riferimenti musicali e musicisti diversissimi nell’unico obiettivo: emozionare e raccontare il tempo che viviamo. Nella sua carriera ha pubblicato quattro album d’inediti in studio, uno dal vivo, registrato all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che fotografa il suo essere anche un grande performer live, e l’ultimo speciale progetto dedicato a Pier Paolo Pasolini. Ha composto anche le musiche per i maggiori capolavori del cinema muto collaborando con le più prestigiose cineteche e partecipando ai principali festival internazionali.

Le sue musiche, che entrano dritte nel cuore coniugando qualità e immediatezza, sono state anche utilizzate da celebri trasmissioni televisive (Otto e Mezzo e Ballarò su tutti) e da importanti brand commerciali (Alitalia e Bulgari per citarne alcuni).

Dopo il successo dell’ultimo album “L’Alba dei Tram – dedicato a Pasolini” che – è divenuto anche la colonna sonora del docufilm ‘Pasolini maestro corsaro’, di Emanuela Audisio, giornalista di Repubblica, premiato con il Nastro d’argento per la sezione documentari) – sulla forza evocativa della sua musica, ha visto la collaborazione di vari artisti di fama come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, il Premio Tenco 2015 Mauro Ermanno Giovanardi, la Prima Viola de La Scala Danilo Rossi, l’Orchestra d’Archi Italiana, l’attore Lino Capolicchio e il fotografo Dino Pedriali, tutti uniti nel rendere omaggio al grande intellettuale del ‘900, attualmente Remo Anzovino è al lavoro in studio per il suo quinto album di inediti che verrà registrato tra Tokyo, Parigi e Londra e vedrà la luce il prossimo autunno. Sul palco dell’Arena di Verona il pianista pordenonese si esibirà in un intenso set in piano solo proponendo i suoi più grandi successi e alcune composizioni inediti.

Prima dei 2Cellos si esibirà anche il songwriter croato Lon Loman, considerato dalla critica fra i cantautori più promettenti dei Balcani. I biglietti ancora disponibili per l’evento speciale sono  acquistabili online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati sul territorio. Tutte le info sul sito www.2cellositalia.it