Archivio News

Archivio News

Garda Jazz Festival

Doppio appuntamento al Garda Jazz Festival

1 commento

In programma per il Garda Jazz Festival un doppio appuntamento: giovedì 14 agosto in piano solo e venerdì 15 con la band.

Vincenzo Vasi (già punta di diamante del gruppo di Vinicio Capossela e collaboratore abituale di Mike Patton) al theremin, glockenspiel, basso, campionatore e voce. È lui l’anima sperimentale del gruppo con la sua musica contemporanea surrealista.

Alberto Milani alla chitarra elettrica. Un giovane talento che ha già al suo attivo collaborazioni importanti come quella con Scott Henderson. Il suo modo pittorico di suonare riesce ad infondere al suono del piano un’ impronta rock e moderna.

Marco Anzovino alle percussioni e chitarre acustiche. Già produttore di nomi di rilievo come Fabio Concato e Gino Paoli, a lui si deve il motore ritmico alla musica, sua l’ascendenza pop dell’insieme.

Valeria Sturba, nuovo inserimento nel gruppo, è un’eclettica polistrumentista capace di spaziare con sorprendente facilità tra il violino elettrico, il theremin, l’elettronica e la voce.

Maggiori info su: www.gardajazz.com

1 comment

  1. Fabio Silva - 21 agosto 2014 23:22

    ti ho sentito stasera a Radio Popolare al ritorno dal lavoro. Che balsamo questa musica dopo una lunga giornata di lavoro non sempre soddisfacente. Grazie veramente. Spero che farai un concerto a Roma (dove sta la mia fidanzata) o nei dintorni di Piacenza (dove vivo io). Ancora complimenti vivissimi. Grazie.

Have your say