Archivio News

Archivio News

Screen Shot 2017-09-27 at 13.56.08

Galilei, il video del primo singolo dall’album Nocturne

Nessun commento

Galilei, il video del primo singolo dall’album Nocturne ora in anteprima in homepage page del Corriere della Sera, che ringrazio.
Ho immaginato Galilei vivere oggi, che guarda le stelle mentre riceve un WhatsApp o mette un like sulla pagina di un cantante. Forse lui oggi non cercherebbe risposte dalle stelle, ma troverebbe le domande che noi, forse, non riusciamo più a porci.
Ho pensato, poi, che tutti noi siamo stati almeno una volta Galilei.
Non per aver trovato le prove di nessun sistema copernicano nè avere detto ad un giudice “mi sono sbagliato”, per la paura di finire bruciato vivo dalle fiamme.
Ma per aver ognuno di noi rinunciato a un nostro desiderio o sogno per la paura del giudizio degli altri. E avere detto “mi sono sbagliato” pur sapendo che quel desiderio o quel sogno lo potevamo realizzare.
Prodotto da Taketo Gohara, ho registrato questo brano con Vardan Grigoryan al duduk armeno e con la London Session Orchestra agli Abbey Road Studios, diretta da Stefano Nanni che ha curato l’arrangiamento orchestrale.
Il video è stato diretto da Gianluca Moro e Daniele Natali, con Lucio Apolito ed è girato a Tokyo, Londra, Parigi, New York, durante le registrazioni del disco.
Buon viaggio, dentro di voi.

Link al video: http://video.corriere.it/remo-anzovino-anteprima-galilei-nuovo-lavoro-pianista-avvocato/992e4564-a36b-11e7-a066-220c02125bda